Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-03-2005, 18:35   #1
smilebit
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
"Tutti a Galla" ..... ma stanno bene!

Buongiorno a tutti,
sono nuovo sia del Forum che di pochi mesi (dicembre) che ho l'acquario. E' ho un dubbio sul comportamento dei miei pesci.

Passo prima a presentarmi (o meglio presento il mio acquario):
Vasca di 230Lt acqua dolce, una dozzina di piante (di cui non so bene il nome) ma che stanno crescendo rigogliosamente. Temperatura sui 28° (ci sono dei Discus) e valori del Tetra-Test Ok (almeno secondo le indicazioni del mio rivenditore... PH 6,8, Nitriti e Nitrati praticamente a zero,zero, Kh, Gh nella norma, ecc..)

Qualche problemuccio con alghe di superficie (patina verde che ogni 15 giorni cerco di far fuori) che sto cercando di risolvere togliendo il filtro carbone ed inserendo del BioFerm che pare che vada bene per questa cosa.

I Pesci:
9 corydoras, 2 argistrus + 2 argistrus (con punti a pois bianchi acquistati una settimana fa.... ovviamente avranno un altro nome... ma non lo conosco!!), 2 Discus, 7 Scalari (ebbene sì, mi hanno detto che è un rischio... però vanno tutti d'amore e d'accordo da più di un mese....), 2 botia, 9 neon, 2 gamberetti,.

il problema:
Già da alcune settimane, a luci spente, sia gli scalari che i discus se ne vanno a dormire in superficie (anche se poi a luci accese hanno un comportamento normale, mangiano come dei disgraziati, ecc...).
I Corydoras (sempre a luci spente), nuotano frequente a meta vasca con frequenti boccate d'aria (anche qui però è mesi che fanno così),
Adesso però anche i neon, i gamberetti e gli argistrus, e i botia... se ne vanno in superficie (sempre a luci spente).... Poi però a luci accesse fanno ognuno la loro vita... senza grossi problemi.

La respirazione non mi pare affannata (Anche se bisognorebbe sapere qual'è la respirazione non affannata).

Qualche idea??? E' un problema di ossigeno ?

Attendo qualche vostra dittra... voi che tutto sapete.

Guido
smilebit non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bene , stanno , tutti a galla