Ciao ragazzi!!!!!
Non son morta, sono ancora qui!

Non mi son fatta sentire xkè non c'erano novità da segnalare, ma ora sì!
Allor, ho dovuto fare un cambio d'acqua x la cura dei pinnuti (mi serviva acqua della vasca x i cambi della vaschetta di 40ena x far sì che i pesciotti non subissero sbalzi, quindi.. Cmq sono morti in 3, 2 dei quali senza alcun sintomo) ed ho scoperto a posteriori che l'acqua del pozzo che ho utilizzato x il cambio aveva i nitrati altissimi!!! Infatti in vasca ho rilevato 25!!

Non ho effettuato ulteriori cambi ed il valore è sceso a 7! ..Non ho un filtro, ho un depuratore!
Altra news: ho cambiato illuminazione alla vasca ed inserito una HQI da 75W, visto che le lampade davano segni di "scompenso" e che avevo questa sottomano. Sono 3 settimane che c'è e tutto è andato bene (temevo un'esplosione algale e invece nulla), anche se non ho visto notevoli cambiamenti nelle piante, forse sono a "secco" di nutrienti. Ho detto xò addio ai bei colori a cui ero abituata, questa luce da un aspetto giallino a tutto..
Cmq intanto un RINGRAZIAMENTO A MASSI, la sua Leopard è una meraviglia ed il Ceratofillum è stato una rivelazione! Grazie Moderator!!

Anche le nuove red stanno benone, nel loro acquarietto da 30L! A proposito, ho visto proprio 2gg fa un maschio gigante nella vasca principale, non si sono ancora estinte!! Ed a questo punto direi che sono del tutto fuori pericolo, ci saranno sempre, ormai è quasi un anno che sopravvivono!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Questo è quanto, un bacio!!!