Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-03-2008, 20:44   #17
Cinghialo
Guppy

L'avatar di Cinghialo

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Oltre 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Cinghialo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pleco4ever
Quote:
preferisco fare qualcosa di più che "riprodurre" solamente.
ma questi sono affari tuoi,e tuoi punti di vista,che ben poco hanno a che vedere con l' alimentazione dei piccoli pesci.
e quindi non si possono dire?
se vedi l'acquariofilia come una fabbrica può andare bene anche dire "ho riprodotto 1, 2, 3, 4, 5, 6 tipi di pesci..." ed esserne felice, io cerco qualcosa di diverso probabilmente.
Poi c'è anche qualche persona del GAEM che ha riprodotto praticamente tutto con infusori e artemie, se vuoi divertiti con loro a fare la gara, ti dico chi sono ma non credo che anche a loro importi più di tanto!

Quote:
Comunque è INNEGABILE che tenere dafnie,rotiferi,artemie in casa implica troppe complicazioni.
Se vivi in un mon/biolocale senza balcone dove li allevi? in cucina?
Se hai una moglie/madre schizzinosa dove le tieni?
Se sei via di casa 12 ore al giorno come fai?
Se hai sempre avuto esperienze negative è logico che non ti senta di consigliarlo....mi pare giusto,però non è che la tua esperienza faccia TESTO UNICO.
mai preteso questo, cmq io vivo in un piccolo appartamento senza terrazze e lavoro tutti i giorni ma le artemie le ho sempre allevate senza problemi. Per uno schiuditoio bastano 15*15 cm ed hai cibo vivo tutti i giorni per gli avannotti.

[quote]
Quote:
non ho mai avuto problemi di questo tipo, forse non hai usato il sale giusto o le uova di artemia buone
Quote:
Non è riferito a me...ma alle decine di centinaia di persone che scrivono o che sento.e che lamentano questi problemi...
cambiate fornitore di uova di artemia!
30 grammi di sale grosso da cucina + acqua + uova di artemia e sei a posto una settimana, sul serio non riesco a vedere grandi problemi.
Inoltre così dai il miglior cibo vivo in assoluto per avannotti che si possa avere

[quote]
Quote:
no, è che sono proprio un alimento sbagliato per gli avannotti...
Quote:
i miei avanotti sono sempre cresciuti bene,di tutti i pesci,dai caracidi ai loricaridi ai callittidi ai ciclidi....anche con le dafnie.
ma i primi giorni di caccia all'artemia di un avannotto dove li metti?

Quote:
le larve di libellula mi attaccano anche gli avanotti di Black Bass nel laghetto(che è tutto dire) quindi mi immagino con degli avanotti di hongsloi Mentre il ditisco con quel cavolo di enzima digestivo esterno,mi riesce a far secco anche un L corazzato da 15 cm....
infatti mi sembrava che avessi nominato un po' troppe cose da mettere in acquario...
Ciao,
Lorenzo
Il Gruppo Acquariofilo Fiorentino: http://www.gafonline.it
Cinghialo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alimentazione , caca , piccoli , problema