|
|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
|
|
Quote:
|
|
preferisco fare qualcosa di più che "riprodurre" solamente.
|
ma questi sono affari tuoi,e tuoi punti di vista,che ben poco hanno a che vedere con l' alimentazione dei piccoli pesci.
|
e quindi non si possono dire?
se vedi l'acquariofilia come una fabbrica può andare bene anche dire "ho riprodotto 1, 2, 3, 4, 5, 6 tipi di pesci..." ed esserne felice, io cerco qualcosa di diverso probabilmente.
Poi c'è anche qualche persona del GAEM che ha riprodotto praticamente tutto con infusori e artemie, se vuoi divertiti con loro a fare la gara, ti dico chi sono ma non credo che anche a loro importi più di tanto!
|
|
Quote:
|
Comunque è INNEGABILE che tenere dafnie,rotiferi,artemie in casa implica troppe complicazioni.
Se vivi in un mon/biolocale senza balcone dove li allevi? in cucina?
Se hai una moglie/madre schizzinosa dove le tieni?
Se sei via di casa 12 ore al giorno come fai?
Se hai sempre avuto esperienze negative è logico che non ti senta di consigliarlo....mi pare giusto,però non è che la tua esperienza faccia TESTO UNICO.
|
mai preteso questo, cmq io vivo in un piccolo appartamento senza terrazze e lavoro tutti i giorni ma le artemie le ho sempre allevate senza problemi. Per uno schiuditoio bastano 15*15 cm ed hai cibo vivo tutti i giorni per gli avannotti.
[quote]
|
|
Quote:
|
|
non ho mai avuto problemi di questo tipo, forse non hai usato il sale giusto o le uova di artemia buone
|
|
|
Quote:
|
|
Non è riferito a me...ma alle decine di centinaia di persone che scrivono o che sento.e che lamentano questi problemi...
|
cambiate fornitore di uova di artemia!
30 grammi di sale grosso da cucina + acqua + uova di artemia e sei a posto una settimana, sul serio non riesco a vedere grandi problemi.
Inoltre così dai il miglior cibo vivo in assoluto per avannotti che si possa avere
[quote]
|
|
Quote:
|
|
no, è che sono proprio un alimento sbagliato per gli avannotti...
|
|
|
Quote:
|
|
i miei avanotti sono sempre cresciuti bene,di tutti i pesci,dai caracidi ai loricaridi ai callittidi ai ciclidi....anche con le dafnie.
|
ma i primi giorni di caccia all'artemia di un avannotto dove li metti?
|
|
Quote:
|
le larve di libellula mi attaccano anche gli avanotti di Black Bass nel laghetto(che è tutto dire) quindi mi immagino con degli avanotti di hongsloi Mentre il ditisco con quel cavolo di enzima digestivo esterno,mi riesce a far secco anche un L corazzato da 15 cm....
|
infatti mi sembrava che avessi nominato un po' troppe cose da mettere in acquario...
Ciao,
Lorenzo