![]() |
Problema alimentazione piccoli caca
Ciao a tutti oggi con grande stupore ho trovato la prima nidiata della mia coppia di caca :-)) adesso la femmina continua nella cura solo che ho un problema cioè nell'alimentazione. Adesso gli sto dando naupli di artemia liofitizzati solo che non riesco a capire se li mangiano, vedo solo ke ci stanno sopra ma non vedo che gli si colora la pancia di arancione come dovrebbe #07 quindi come faccio a capire se mangiano? :-)
|
Ciao draik, complimenti,anch'io sono allo "svezzamento" dei piccoli caca e in tanto che aspetto di far schiudere i naupli di artemia salina somministro del liofilizzato di artemia tritato da me a polvere e se guardi bene e ne dai poco per volta si vedono i piccoli che mangiano voracemente! ;-)
Che vuol dire "ci stanno sopra"?ancora non nuotano?sono fermi nel fondo? Comunque non ti preoccupare che mangiano anche se non li vedi..c'è qualcuno che non li nutre e lascia fare alla mamma caca :-)) |
Re: Problema alimentazione piccoli caca
Quote:
per la prossima volta prepara i naupli vivi per tempo o spera che qualcuno si salvi anche questa volta trovando qualche infusore in giro. Magari se ti sbrighi a prendere lo schiuditoio qualcuno lo salvi... Ciao, Lore |
draik, se quello che gli dai è mooolto piccolo lo mangiano di sicuro. Nei miei piccoli non si vedeva il pancino colorato.. in ogni caso se lo polverizzi (io lo facevo a volte con un batticarne sui granuli... facile e veloce) e lo spruzzi magnano! :-)
|
Grazie a tutti per le risposte :-) cmq nel senso che ci stanno sopra perchè non li vedo mangiare ma i piccoli scorrazzano gia in giro per la vasca insieme alla femmina :-)) per il mangime quello che sto dando ora è uguale al vivo solo che sono liofitizzati e quindi morti, oltre a quello ho anche il liquifry rosso e il sera micron #36# cmq in realtà le ho le uova di artemia da far schiudere solo ke non ho lo schiuditoio e se li faccio nascere in un vaschetta normale non so neanche come pescarli #06 .Voi che mi consigliate di fare continuo con i naupli liofitizzati o aggiungo qualcosa? #13
|
guarda io non li ho mai usati... ho sempre usato pappettine sbriciolate o liquide ;-)
|
Quote:
Ciao, Lore |
Perchè non provi con le anguillole dell'aceto? Nel caso in cui dovessi far schiudere le artemie qui c'è un progetto: http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...ie/default.asp
|
Quote:
Ciao, Lore |
Cinghialo, cacatuoides, macmasteri, nannacara anomala.
In realtà spesso li nutrivo poco avendo una bona quantità di schifezze per la vasca. Da superpiccoli per alcune covate ho usato rotiferi liofilizzati, draik, se li trovi puoi usare quelli o micronizzato (l'ho visto della Sera, si chima proprio Sera Micron) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. |