|
Originariamente inviata da mariobros
|
|
Originariamente inviata da MarcoM
|
mariobros, il sistema perfetto è impossibile da trovare. Queste nuove regole di sicuro non annullano il problema del tutto ma si spera che possano fare da deterrente...
|
certo, non esistono regole certe, anche su e-buy, dove nell'iscrizione chiedono il codice fiscale, ci sono truffe e gente che ne approfitta, gente che vende dei falsi per veri e roba rovinata per nuova
secondo me, l'unico modo per far si che le vendite vadano a buon fine, è quello di istituire una banca virtuale. mi spiego meglio, io devo comprare una calza, mi accordo e mando i soldi alla banca virtuale, quando ricevo il pacco se è come descritto do l'ok per la consegna dei soldi, altrimenti restituisco il pacco e con la ricevuta della spedizione recupero i soldi
ovviamente da fare solo con utenti iscritti da poco, o con meno di 1000 messaggio, o per tutti quelli che ne fanno richiesta, ovvio che se compro una cosa da X, Y o altri amici, evito la banca virtuale
è un metodo difficile e forse dispendioso, ma se uno vuole sicurezza deve essere pronto a spendere anche un euro in più
che ve ne pare?
|
Non capisco per quale motivo occorra inventarsi sistemi complicati per una realtà piccola ed amatoriale, facilmente gestibile con accorgimenti semplici come quelli proposti.
Qui non stiamo parlando di e-bay, sito di dimensioni mondiali, ma di un mercatino dove individuare chi opera in modo irregolare è piuttosto semplice, come altri hanno ben spiegato.
A presto