eccoti la mia vaschetta, le misure sono 30x40x20 con circa 10 cm d'acqua, tengo più o meno sempre questa quantità così che cn una spinta di coda i tritoni possano salire in superficie senza problemi.
la vasca,artigianale, è fatta in vetro e il coperchio è in plexiglas che poggia su sostegni che puoi vedere nella seconda foto in alto a dx, il coperchio è forato per permettere un po d'evaporazione, ma ti consiglio(se lo arai anche tu artigianale) buchi molto piccoli per evitare che i tritonipassino attraverso!
le piante che vedi sono 2 photos e un'altra pianta che ho rubato da quelle che mia madre tiene in casa.
ci sn 3 tronchi che creano la zona emersa su cui i tritoni possono camminare e al momento i tritoni sn 4 abbastanza cicciottelli!

e se guardi sul topic "ciao io sono chrop" potrai vedere la mia femmina che mi ha appena dato un bel cuccioletto!
http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174