Sono pienamente d'accordo con te leletosi, ed era quello che scrivevo proprio nell'altro post (sui fallimenti).... alla fine uno può dare consigli ma se non vengono seguiti poi non ci si dovrebbe lamentare.... mi riferivo proprio a questo quando dicevo che apri post "nitrati e fosfati alti" e poi scopri che hanno messo la sabbia da subito, che non hanno messo le resine etc etc.....Immagino da quanti messaggi sarai bombardato... in più, è capitato anche a me, di essere magari bombardato per 3 gg e poi non li senti più e non sai nemmeno com'è andata a finire...
Sul discorso delle schede delle vasche sono d'accordissimo con il fare una sottosezione denominata "vasche utenti" con un monito iniziale appunto....
Proprio poco tempo fa c'era un post in cui, non mi ricodo chi, chiedeva se poteva inserire una stella nel suo 30 litri lordi, ovviamente sconsigliato dagli esperti ha riportato prorpio l'esempio di chi l'anno scorso si è classificato 3 nella classifica vasche più belle con dentro una bella formosa rossa.... E' chiaro che quel tipo di inserimento (e non allestimento) non è il massimo...e non è etico.... insomma non rispetta quella che è la filosofia del forum.....
Nella sezione nanoreef del mese ci deve essere una sorta di "dura" selezione, tra vasche gestite sia in modo "etico" che rispettando appunto la filosofia che segue il forum......
PS Ho trovato sapientemente giusta la decisione di leletosi, di non commentare più vasche con dentro pescetti che in quel litraggio non ci possono stare....
|