grazie x il benvenuto innanzitutto.
veramente e proprio questo che volevo evitare costruirmi una vasca, l'ho gia fatto in passato con una vasca dolce,venne fuori una cosa veramente fatta bene a dire la verita',pero' adesso preferirei comprarla gia' fatta.
se priprio me lo sconsigli ,mi armero' di santa pazienza e la costruiro'.
x la vasca ok.e x il resto che non mi e chiaro.mettiamo il caso che voglia allevare anemoni ed invertebrati,come attrezzature di cosa ho bisogno? tieni sempre conto che ho problemi di spazio.e da quanto visto in qualche articolo c'è bisogno di costruire altre vasche addizionali come x esempio sump reattori ecc.che io non saprei dove posizionare.mi serve un metodo che mi consenta di fare tutto in pochissimo spazio che dici e possibile?ripeto che sono al buio completo in materia.riguardo ai costi non e che sia un grosso problema .quello che mi affligge e l'ingombro.(x esempio un amico sta allestendo una vasca con filtro interno e pompe di movimento addizionali pero' la cosa non e che mi convinca molto,sono un po scettico,oppure sta proseguendo nella direzione giusta. non vorrei cadere in errore, x questo chiedo consigli a voi esperti.)a me x esempio piacerebbe anche un nanoreef li trovo molto belli ma anche li' ho le idee confuse.
se ti servono altre informazioni x darmi una mano chiedi pure,aspetto risposta.
ciao