Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-02-2008, 16:30   #1
spironet
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono nuova e sono nelle vs mani.

Sono nuova,e ho bisogno d aiuto.

Un saluto a voi,ho un grave problema di moria guppy,e sono completamente inesperta.

Inizio a raccontarvi la storia.perche leggendovi ,so che per aiutarmi avete bisogno di sapere tante cose.
Alla fine di settembre 2007 un vicino mi regala un acquario da 100 lt.con filtro interno,perche lui si trasferiva,e ne aveva gia un altro piu piccolo.mi ha colta di sorpresa,perche prima mai avrei pensato di portarmi un acquario in casa.4 mesi fa non ne sapevo assolutamente nulla.non che ora sia cambiata di molto,ma un pochino pochino(ho letto tantissimo)
Accetto il regalo e piena d entusiasmo,vado in un negozio e spiego tutto al negoziante.
Guardando le sue vasche decido che voglio un acquario “vivace”..e decido che sarà di guppy…
Lui mi vende,della terra per il fondo,del ghiaino e delle piante.cabomba,vallisneria,e anubias.
A casa preparo il fondo,metto le piante e acqua di rubinetto lasciata depositare 24 ore in taniche con dentro askoll acqua amica.dopo aver messo l acqua,nel filtro ci metto: lana bianca e 20 cannolicchi presi dall acquario attivo da 2 anni del mio vicino,su consiglio del negoziante.
Attacco la pompa,le luci e il riscaldatore a 24°,e aggiungo …………………………
Lascio tutto cosi per 20 giorni,poi torno al negozio(come d’accordo col negoz..) e acquisto i primi guppy..2 M e 4F..purtroppo lui non ne ha piu e mi consiglia di rivolgermi al altri negozi .inserisco i primi pesci e cambio una volta alla settimana 20 lt d acqua del rubinetto deposita con acqua amica.
Cosi nelle settimane seguenti girando acquisto da vari negozi circa altri 20 guppy.
Da subito me ne morivano 1-2 alla settimana,ma diceva che è normale.fino a dicembre se morivano due ,ne compravo tre.e cosi via..nel frattempo nascevano..poi qualcuno è sopravvissuto,qualcuno è morto.
Per i valori dell acqua,lui ha detto che è molto complicato,di portar a lui una volta alla settimana una boccetta che l analizza lui,ha sempre detto va tutto bene.
Ora pero credo che tanto normali queste morti non sono,perche leggendovi,molte cose che voi dite lui non me l ha dette.
Primo i carboni attivi??che sono??come usarli??e perche?? A me servono?
I cannolicchi “usati” vanno bene??ne bastano 20 per 100 lt d acquario??
I pesci muoiono dopo che gli vien una macchia bianca sulla testa o sui fianchi,s allarga e diventa piu bianca per tre giorni circa,poi con le squame sollevate la trovo morta.
Perche l acqua dentro il filtro è melmosa??va aspirata via??

Scusaate se son stata lunghissima,ma ho ancora centinaia di cose da chiedervi…e dubbi da chiarire.
Devo imparare tutto…
spironet non è in linea   Rispondi quotando

Tag
nelle , sono