|
Originariamente inviata da tazzio24
|
riguardo alla "robina" che potrei uccidere, cosa pensi riguardo alle migliaia di turisti che giornalmente camminano sul nostro reef con scarpette di plastica calpestando bellamente tutto quello che ancora si muove??fra l'altro la maggior parte italiani e russi
|
brevemente.. questo è un forum di acquariofilia e se vogliamo prendere alla lettera il termine "filo" (o philos, per i puristi), è implicito un rispetto per le forme di vita che vai a mettere nella vasca. tuttavia esistono diverse interpretazioni che non voglio certo discutere in questo post. il paragone coi turisti che ogni giorno fan scempio a mio parere non sta a dir nulla, mi premeva solamente far presente che quando hai certi organismi a portata di mano, la tentazione di sperimentare, o meglio, la deviazione estetica è forte.
per cui penso che convenga informarsi bene sulle esigenze delle singole specie e soprattutto sulle proprie capacità di condurre una vasca.
in parole povere, aldilà dei colori e della bellezza delle acropore, penso che ti convenga partire con una vasca di molli e una volta che avrai acquisito dimestichezza (e la vasca si sarà stabilizzata) passare via-via a organismi più delicati.