PER FAVORE AIUTO CON CARIDINA JAPONICA
ciao a tutti,
vi scrivo questo topic perchè dopo ricerche fatte inutilmente in rete non so proprio come spiegarmi il comportamento anomalo delle mie caridine.
E' da 10 giorni circa che le mie caridine 5 di preciso , acquistate circa tre mesi fa, rimangono insolitamente ferme su legni o arredi pur continuando a muovere le zampette ma a ritmo che a me sembra più lento di prima, poi, altra anomalia comportamentale che non avevo mai riscontrato nell'osservarle e che muovono in maniera sincronizzata e a scatti le zampe natatorie posteriori, pur stando ferme....a tal proposito ho letto che può derivare dal fatto che lo facciano per ossigenare le eventuali uova....ma cosa strana è che lo fanno tutte ....anche gli individui più piccoli...che presumo siano i maschi...e tutte si arcuano a volte su se stesse....
in alcune, osservandole ho notato che quasi si grattano la schiena con due zampette....
HO CERCATO DI TROVARE EVENTUALI PARASSITI E MALATTICHE CHE LE POSSONO AVER COLPITE MA IN RETE NIENTE DI NIENTE!!!
SE QUALCUNO SA, PER FAVORE MI AIUTI....DATO CHE NELLA STESSA VASCA HO DA 2 GIORNI INSERITO UN BUON NUMERO DI RED E NON VORREI CHE ANCHE LORO VENGANO COLPITE DALLA STESSA MALATTIA....SE DI MALATTIA SI TRATTA.
I VALORI DELLA MIA VASCA:
PH 7.4
GH E KH 11 ( LO SO CHE è ALTINO MA MI HANNO ASSICURATO CHE ALLE CARIDINE NON DA NOIA)
NITRITI 0
AMMONIACA E NITRATI 0
TEMPERATURA 22 GRADI
ASPETTO FIDUCIOSO UN VOSTRO AIUTO
CIAO
|