per colpa di 1 timer(e mia)
ciao ho allestito il mio cayman scenic da 1 mese e mezzo e da 2 settimane ho inserito le piante...e ne inserirò ancora.una settimana fa ho messo un timer(specifico che l'acquario è da mia nonna e lo vedo solo la sera dalle9 alle 12)(tra un pò andrò a trasferirmi lì e lo vedrò di più)cmq imposto il tutto e via la sera passo lo guardo....vedo che le piante sono ogni giorno più belle verdi e rigogliose sono contenta ...se non chè domenica mattina chiedo a mia nonna se è tutto ok visto che sabato avendo partecipato alla movida notturna catanese non ero passata per le 2 ore di relax -acquario,chiedo:nonna come va,tutto ok?le luci si sono accese??risposta:veramente sono 5 giorni che le luci sono accese 24 ore su 24!!!COSAAAAAAAAAAAA -05 -05 -05 morale della favola..inserendo il timer nella ciabatta ho per casualità spostato il bottoncino laterale del timer che determina o la funzione timer o la funzione accensione perenne!Corro a vedere..sembra tutto ok e invece in riflesso cosa vedo???dall'apice della mia hygrophilia difformis prende vita un filo tipo ragnatela verde,sottile come un capello,che attraversa la mia vasca fino a ricollegarsi ad un legno...è UN ALGA!!!!cura:scendo il fotoperiodo a 6 ore e sospendo la fertilizzazione.la cura è giusta???altra cosa nell'allestimento del fondo(pozzolana,lapillo lavico,osmocote,akadama)mi sa che ho messo un pò più osmocote del dovuto(pochino in più)è grave??DITEMI COME POSSO RIMEDIARE A QUESTI 2 DISASTRI ...GRAZIE.in più CON QUALI TEMPI DEVO RISTABILIRE LA DURATA DEL FOTOPERIODO,E QUANDO POSSO RICOMINCIARE A FERTILIZZARE???grazie