|
Originariamente inviata da angel70
|
Mi sono fidato del rivenditore...sembrava piuttosto esperto (tra l'altro ha confermato i valori dei parametri che avevo rilevato io....quindi in futuro mi arrangerò da solo...); sto comunque monitorando i nitriti giorno per giorno e aggiungendo un biocondizionatore per attenuare eventuali aumenti indesiderati di NO2.
Oggi ho agiunto anche 6 Platy; se tutto va bene credo di fermarmi qui...
|
ahi ahi ahi...hai aggiunto ben altri 6 pesci???!!!a parte che come carico mi sembra eccessivo per il litraggio, anche se sono pesci di piccole dimensioni, e poi questo vorrà dire andare ulteriormente a contrastare la funzione già poco efficace del nuovo filtro...ormai gli errori li hai fatti, quello che ti consiglio è:
1)Mai e poi mai fidarsi così ciecamente dei rivenditori quando si è inesperti, vedrai che quando comincerai a capirne di + ti renderai conto di quanto poco ne capiscono il 99% dei negozianti
2)la prossima volta che ti capterà di cambiare filtro evita di aggiungere pesci contemporaneamente...
3)se dovessi avere picchi di nitriti preparati a cambi di H2O e non usare se possibile le porcherie chimiche che cercherà di rifilarti il negoziante...e comunque sappi che uno al picco dei nitriti non dovrebbe mai arrivarci quando ha pesci in acquario, perchè è uno stress per loro anche il cambio di acqua
4)il biocondizionatore non c'entra nulla con il picco dei nitriti!!!