Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-01-2008, 00:20   #1
Solaric
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
espertiiii?? AIUTO

da più di un anno non giro più qui sul forum ma ora ho disperato bisogno di aiuto o almeno spiegazioni
2 anni fa misi insieme in una delle vasche una coppia di ancistrus dopo 15 gg lui già covava naquero ben 84 piccoli messi in piccola parte in un'altra vasca e per gran oparte in una vasca che usavo per accrescimento dei guppi di solito per gravi problemi personali trascurai per un pò la situazione e questa vasca si infetto uccidendo tutto ciò che c'èra dentro
nel frattempo trovai morto il padre
tra i morti e i regalati sono rimasti a me 5 di questi nati di cui 2 maschi ( uno splendido ) un anno fa prendo il "bellissimo" e lo metto nella vasca con la madre.
dopo un paio di mesi che si sono ignorati lei ha cominciato a deporre nella tana ed in parte in vasca una sessantina di uova (almeno quelle che ho visto) lui si è messo lì a covare 5-6 gg poi ha buttato tutto fuori dalla tana sospendendo la cova
e dopo quasi un mese lei ha deposto di nuovo e lui ha fatto la stessa cosa
ora è la settima volta che succede.
ho prelevato le uova e sono fecondate almeno in parte dato che si vedevano 2 puntini neri ho preso una lente d'ingrandimento e ho notato che erano occhi e che era anche presente un abbozzo di cordone spinale mi sembrava di studiare di nuovo embriologia
la prima volta ho creduto che non fosse pratico ma dopo 7 volte comincio ad essere isterica -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04 lo strozzo o cambio maschio qualcuno sa darmi una piegazione?? GRAZIE in anticipo

Tag
aiuto , espertiiii