Nuova vasca consigli per gli acquisti
Buon Anno a tutti....
è passato tanto dalla mia prima vasca dolce con il mitico mirabello 30 oggi però sto valutando di avviare una nuova vasca ma solo dopo aver sentito il vs. parere. Premetto di avere già una vasca a disposizione aperta di cm.50x50x60h un cubo che vorrei sfruttare al meglio. Vi riporto quello che ho in mente per la parte tecnica:
* filtro esterno Eheim (indeciso tra prof. II o il III)
* fondo fertilizzato dennerle + ghiaia media (avendo un altezza di 60cm vorrei creare un fondo abbastanza alto circa 15/20 cm in tutto)
* plafoniera con n.4 T5 da 24watt o in alternativa plafo Hasse con n.4 lampade PL a risparmio energetico da 30watt cad.
* impianto co2 da scegliere
Volendo realizzare una vasca "NON impegnativa" inserirò piante facili a crescita rapida in base all'ispirazione e solo dopo 1 mese pescetti da scegliere in base ai valori dell'acqua. Preciso che vorrei utilizzare l'acqua del rubinetto che proviene da addolcitore condominiale.
Vi chiedo un primo consiglio generale su questa idea, visto il tempo passato e non essendo più aggiornato vorrei evitare di spendere soldi inutilmente negli acquisti.
Ringrazio tutti !!!
|