Il mio primo acquario .. aiuto e consigli
Salve mi sono appena registrato.. perche ieri pomeriggio ho comprato il mio primo acquario.. e penso proprio di farlo di acqua dolce.. anche perche su consiglio del venditore.. che mi ha detto che di acqua salata.. è molto piu complicato per uno alle prime armi..
cmq..
ieri ho comprato l'acquario.. e tra ieri e oggi sono riuscito a riempirlo..
visto che son riuscito a trovare un po di posto in casa.. e magari pensando a un futuro felice... ho preso uno da 230 litri..
insieme all'acquario, che adesso non ricordo la marca, c'era il filtro biologico.. il mobiletto in legno.. il termometro.. il timer... un prodotto per far partire l'acquario (tipo batteri liquidi) :D .. poi il riscaldamento...
e in piu 2 pacchi di fertilizzante e 4 di sabbia ...
il tutto a 530 euro..
quindi prima cosa.. è tanto o poco secondo voi che siete parecchio piu esperti??
altre cose..
ho riempito l'acquario con acqua della fontana.. io sono di lucca. e mi ha detto l'omino del negozio che quell'acqua va benissimo per l'acquario.. quindi son stato un giorno e mezzo a fare su e giu fino alla polla con il contenitore da 15 litri e qualche bottiglia di plastica..
oggi verso mezzogiorno ho finito di riempirla.. e ho fatto partire il filtro e il riscaldamento..
l'acqua era a 12 gradi..
ho messo quel liquido per far partire il filtro.. e adesso aspetto..
ora che devo fare????
il negoziante.. mi ha detto che circa giovedi gli arrivano le piante.. e che magari da quel giorno posso gia mettere i pesci.. ma vorrei aspettare.. non fare tutto insieme..
sembrero' skizzato.. ma c'ho ancora un sacco di domande.. del tipo.. il fondo quanto deve essere alto per far si che le piante possano godere a pieno ??? c'e' davvero bisogno o è solo qualcosa in piu.. il filo riscaldato che passa da sotto il fondo?
la bombola di CO2.. è anche questa davvero necessaria per far vivere l'acquario?
mmmmm per il momento mi fermo.. lunedi o martedi passo di nuovo dal negoziante per prendere quella calamita per pulire il vetro.. oltre a questo sapete mica cosa è indispensabile in un acquario da poter comprare in negozio?
a presto..
Stefano
|