Ho un acquario da circa due mesi, ho fatto tutti i test dell'acqua e i parametri sono perfetti... Il problema è che ogni settimana mi muore almeno un pesce... Ora sono rimasti solo 2 pulitori e 6 pesci del milione (spero si dica così)!!!! Inizialmente ne avevo messi 5 e dopo alcune settimane ne ho aggiunti 3 o 4... Quando però hanno cominciato a morire in massa mi sono preoccupata e ho pensato che la causa fossero le piante finte che avevo messo inizialmete. Ne ho comprate di nuove sotto consiglio di un venditore esperto ma il problema è rimasto... Mi hanno detto che magari davo troppo da mangiare ai pesci, ho ridotto moltissimo ma niente... Potrebbe essere la temeratura? Il venditore a cui mi ero rivolta mi aveva consigliato una temperatura compresa fra i 26 e i 29 gradi centigradi ma, leggendo delle guide apposite, ho notato che la temperatura consigliata è di 25.... Sempre quel venditore mi aveva detto di cambiare 1/3 dell'acqua complessiva dell'acquario (il mio è di 70 litri) ogni 15 giorni e di aggiungere ogni volta 1 cucchiaino di sale fino e 1 di una sostanza che elimina il cloro ecc.... Dove sbaglio? Dimentico qualcosa?
|