Xudrogx, anch'io sono del tuo stesso avviso, anche nel mio lavoro tante cose teoricamente no sono possibili eppure............. Poi no ci dimentichiamo che tutti gli esseri viventi hanno delle caratteristiche e degli ambienti ideali dove vivrebberò da PASHA' ma hanno anche quelle che si chiamano capacità di adattamento e adattandosi non vuol di certo dire che vivono male anzi adattarsi non vuol forse dire rendersi idonei all'ambiente? Poi se i pesci sono arzilli e voraci cos'altro devono fare leggere e scrivere? Se esistono le schede, i libri e i siti dove poter leggere come vive e si comportano i pesci a che servono sti forum se uno racconta le proprie esperienze, che anche se contro le regole, vanno a buon fine viene bacchettato? Se uno è approdato sul forum e riesce a scrivere con un computer credo sia anche in grado di leggere, e se uno si fermasse a fare quello che gli viene detto da altri senza metterci qualcosa di suo quando se la fa un'esperienza? Lo so che se gli "Esperimenti" vanno male a rimetterci sono deli esseri viventi ma partendo da questo presupposto l'acquariologia non dovrebbe esistere in quanto il 90% di noi non sa niente nè di chimica e ne di biologia, i pesci non sono esseri viventi che vengono venduti? Certo ci sono delle indicazioni che seguendo si evita un sacco di problemi però non vuol dire che se hai sbagliato a comprare i pesci questi ti moriranno per forza, certo sta volta t'è andata bene oppure per meglio dire questi si sono adattati e non è di certo la regola e no vedo perchè tutti si scaldano tanto s e la realtà è questa perchè negarla? Anch'io ho visitato diversi siti e ho riscontrato alcune discordanze tra di loro, poi secondo me vale più l'esperienza diretta che mille libri, certo ci indicano la strada da seguire ma si sa la natura è ricca di risorse e incontrollabile quindi........... Anch'io sono tra la terza e la quarta settimana e nitriti manco l'ombra oppure ci sono stati e non me ne sono accorto, ma a quanto dovrebbero salire per dire che c'è stato il picco??

Un salutone a tutti.........