| 
 | 
    | Originariamente inviata da Sun | 
    | però credo che sia e rimanga solo una presunzione
   | 

Si. ........però su 99 che sgarrano dopo aver scontato la pena ce n'è sempre uno che invece si redime, ed è per questo che la democrazia è bella.
Non possiamo condannare in eterno 99 colpevoli recidivi ed un redento solo perchè cosi'  prevenire è meglio che curare, è la democrazia.
Ovvio che , per come dicevo prima, gli altri 99 una volta ricaduti in errore che vengano puniti con fermezza.
La democrazia dà a tutti la possibilità di riscattarsi , e francamente..... tra un amministratore delegato (o politico) pluricondannato che si fa le vacanze sullo yacht pisciandoci in testa ,ed un borseggiatore rumeno (o spacciatore nigeriano) preferisco questi ultimi, almeno non vanno in tv a riempirci gli zebedei con le loro divagazioni sul tema.
Sono criminali da condannare tutti, solo che l'amministratore delegato la fa franca ed è da esempio per tutti gli altri....grazie tv italiana, grazie politici italiani condannati che fate ancora i comizi, grazie giornalisti lecchini e servi della gleba che ci propinate certa monnezza.
Poi col satellite ci vedono in tutta Europa e pure oltre e pensano " Italiani, paesi dove rubi e non fai galera, italiani mò vado a fà il lavavetri che tanto donne tute veline e mariti tuti curnuti,politico ruba =no galera, ricco invece di fare galera va a tivù, io andare fare soldi e mantenere mia familia".
(questo è quello che pensano di noi in giro per il mondo).