ciao a tutti quanti...e rieccomi qui con un altro quesito anzi piu che quesito cercherei 1 aiuto... oggi ho dato i miei due ciclidi africani al mio negoziante ed ora e in progetto il riallestimento della mia vasca (60 lt.) ho una buona illuminazione a mio parere (3 neon da 15w) e quindi puntavo ad un allestimento molto rigoglioso di piante, radici con muschi di vario genere e davanti un pratino...domani provvedero a svuotare la vasca (butto tutta l'acqua vecchia) togliere la sabbia che ho all'interno(avevo messo solamente sabbia peri ciclidi) e devo predisporre il fondo fertilizzato che ho preso in negozio( ho chiesto il migliore e mi e stato dato ACQA BASIS PLUS della JBL) per iniziare domani dispongo il fondo e sopra ovviamente andra un ghiaino...ho 2 scelte in quanto gia li possiedo: ghiaino sale e pepe di granulometria circa 1 mm ed un ghiaino che avevo nel precedente allestimento che e di colore nero/bianco/ambrato (ovviamente un sassolino per tipo) ed alla vista e molto bello pero non saprei quale scegliere...potrebbe andar bene anche quello sale e pepe dato che poi ci sara il pratino e si notera ben poco??? intanto chiedo questo consiglio e pareri sul fondo fertilizzato che ho acquistato (mi ha mostrato una sua vasca contenente quel fondo e che dire...era bellissima volevo farle una foto per mostrarla a voi!! adesso faccio una foto coi 2 ghiaini messi a confronto e la posto...intanto grazie dei consigli che spero di ricevere ;)
|