Grazie 1000, ma se devo alzare il fondo preferirei fertilizarlo, che posso usare?
Nella vecchia vasca c'erano 6cm di policromo e piante come le criptocorine non mi sono mai riuscite a crescere, le foglie si discioglievano nell'acqua e la pianta moriva.
Uff sono molto combattuto..
se faccio un fondo bassissimo in modo da poterlo sifonare per bene e mantenere così anche i nitreti bassi poi dovrò essere io l'quilibrio della mia vasca col sifone

, come nella vecchia vasca, che avevo poche piante, succede che se non piantumo tutto l'acquario il fondo si impregna di escrementi
Pensavo..
avvio la vasca col fondo fertilizato ed alto 5-6cm riempio tutto d'acqua e non inserisco i pesci finchè non l'ho finito di piantumare, così credo che i nitrati non saliranno mai e posso mantenere l'igiene della vasca finchè non sarà completata con radici e piante. In questo modo il fondo non dovrà + essere sifonato giusto?
Che ne dite?
Ma poi se non fertilizassi e uscando solo acqua d'osmosi inversa le piante riuscirebbero a sopravivere?
Aiutatemi per favore HELP ME!
Ciao tuko il mio negoziante mi ha consigliato il fondo come dicevi tu, senza fertilizante, ma non mi fà usare la torba!