Ciao a tutti, nel mio ultimo post avevo chiesto come trasportare un acquario che mi veniva regalato da un mio parente e voi mi avete subito aiutato. Ieri ho visto per la prima volta questo acquario e sono rimasto a bocca aperta...
L'acquario è ridotto male, alghe ovunque, vi sono moltissimi pesci di cui non conosco il nome ma piccolissimi e resistenti immagino, il termoriscaldatore è rotto e la temperatura dell'acqua è tenuta dal neon posto sopra la vasca che non sempre è acceso però. Ora, l'acquario è vecchio di 10 anni, la vasca è una KISS 707 con dimensioni 70x33x43 (LxPxH) immagino che sia un 100l lordi. Che mi consigliate di fare? Io sinceramente sarei per svuotarla, salvando i pesci ovviamente che poi rimetterò, pulirla rimetterci la terra e la ghiaia e pante nuove. Che ne dite?
voi cosa mi consiglite? Quale sarebbe un allestimento giusto per un novellino alle prime armi come me?
Ultima cosa, il coperchio della vasca è rotto. Si troveranno dei coperchi per questa vasca?
P.S.: questa vasca è un'ottimo modo per impare e iniziare a conoscere questo fantastico mondo, poi se sarò in grado ne vorrei comprare un'altra più grande.