salve ho un acquario di comunità, guppy platy e in particolare 3 black molly, il maschio sta benone mentre le femmine mi preoccupano però non sono riuscito a formulare una diagnosi sicura quindi mi appello alla vostra esperienza.. allora una femmina se ne sta sempre isolata in mezzo alle piante dove non arriva la luce ma non sembra presentare rigonfiamenti o puntini bianche e tutto ciò che concerne le malattie a me conosciute. l'altra invece pur essendo vitale come il maschio mi ha fatto insospettire perchè ho notato dei puntini bianchi microscopici... non so se può essere ictyo perchè solitamente sono più grandi e soprattutto più evidenti soprattutto su un pesce nero..ho pensato di isolare la femmina e curarla con il verde di malachite e alzare la temperatura dell'acquario... ho fatto bene? e se si a che temperatura consigliate di portarlo? ho avuto esperienze bruttissime con l'ictyo soprattutto quando avevo i pesci rossi e non vorrei che comparisse anche sui miei tropicali.. premetto che i black molly sono stati aggiunti di recente (1 settimana fa) grazie mille e scusate per la domanda a cui avrete risposto miliardi di volte.
|