Sun, quello delle impronte bruciate con l'acido è un fatto reale,infatti adesso stanno ricorrendo all'esame del dna per l'identficazione(penso che un funzionario della pubblica sicurezza sia una fonte attendibile di tale info).
Una piccola storia vissuta da me in prima persona sulla discriminazione al contrario.
Mia moglie incinta.Faccio la domanda per il nido 4 mesi(dico 4 mesi) prima della nascita.All'eta di 6 mesi mia figlia era 60esima in graduatori(ahimè per 150euro sforavo il reddito) dopo un anno di attese(ovviamente un anno di difficolta in cui ci ho rimesso ferie e ore di permensso),mia figlia era 30esima.A questo punto si liberano una 10 di posti.Inutile dirvi a chi siano andati quei posti.Le coppie extracomunitarie, erano regolarmente in lista(come è giusto che sia), in quanto con regolare permesso di soggiorno,lavoro, e denunica di reddito.
Alla richiesta di spiegazioni limpiegato comunale mi ha testualmente risposto:"a parità di reddito lo status di extracomunitario ha precedenza per non creare discriminazione" -05 -05 -05 .Ovviamente gli ho fatto notare che cosi la si faceva la contrario(il mio essere italiano era un fattore limitante).Mi hanno detto questa è la legge.
Ora mi/vi chiedo era tanto complicato fare una legge che a parità di reddito il discriminante era la data d'iscrizione??questo non avrebbe reso il tutto paritario??
Sono queste cose che alla fine ti portano, non dico ad odiare(troppo eccessivo e crudo come termine), al non vedere simpaticamente i rappresentanti di altre nazioni.Non scrivo extracomunitari perche nel caso dei 10 posti era un mix di rumeni,polacchi,albanesi e gente di colore.