Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-07-2007, 20:40   #11
FalKo
Pesce rosso
 
L'avatar di FalKo
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: vari
Età : 41
Messaggi: 747
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cyana
Ciao Luca!

Il kH è 4, era sempre stato 5.. Ieri ho fatto un rabbocco di 1,5L, possibile dipenda da quello? Non credo, utilizzo sempre la solita acqua! Saranno le piante..
Quote:
Quando una vasca è ben matura si instaura un equilibrio fra pH, kH e CO2 e se sposti un parametro, dopo poco ritorna tutto in equilibrio
Credevo ci volessero anni x ottenere una cosa del genere, non sono nemmeno 3 mesi che è stata attivata la vasca.. Meglio così, vuol dire che è già ben matura
Non c'è dunque speranza di poter raggiungere un pH idoneo ai miei ospiti?

Curiosità: l'equilibrio tende sempre a valori determinati oppure se si imposta la vasca a precisi valori vengono mantenuti quelli? Faccio un esempio pratico xkè non riesco mai ed essere chiara: se tengo dall'inizio ad es. il pH a 6 alla fine l'equilibrio stabilizzerà su 6 il pH? Oppure tenderà inesorabilmente a portare prima o poi a 7 indipendentemente dai valori mantenuti durante la maturazione della vasca? ..Ho una mia teoria, ma meglio evitare figuracce Poi vi dirò se ci avevo preso!

Cmq ho notato che la crescita della flora si è arrestata da un po', tranne il myriophyllum che imperversa.. Certamente complice anche la mia piccola "mietitrebbia" con le pinne, ma non credo solo quella.. Inoltre ho notato dei buchini sulle foglie dell'echinodorus, che sia il mio esercito di Physa?? O carenza di qualke minerale?

Dopo tutto questo polpettone vado a leggermi il topic di Luca Non sto + nella pelle!!
i rabbocchi vanno fatti con osmosi , xke l'aqua evapora ma i sali restano in acquario , se metti acqua di rubinetto o di pozzo che cmq contiene sali e magari con un ph + alto vai ad influire sui valori in vasca

di solito il valore di ph tende a scendere , x via del lavoro dei batteri
__________________
Alessandro

Those who risk nothing,do nothing,achieve nothing,become nothing. "Allan Davis Jefferies"
FalKo non è in linea  
 

Tag
<<una , low , segue , tech>> , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,67914 seconds with 16 queries