ieri mattina mi sono fatto un giretto per tutti i negozi specializzati in acquari a L'Aquila (mii quant'è bella L'Aquila

, a parte gli skerzi ).
tutti tranne uno, mi hanno detto che serve un buon acquario di almeno 180 lt netti, che serve anche un buon filtro esterno, che all'inizio è meglio mettere almeno metà acqua di osmosi e che sarebbe meglio creare un ambiente ai Discus più consono, in modo da non creargli stress e quant'altro. l'unico che nn ha detto tutto ciò, si è permesso di dire che lui è il maggiore esperto di tutto l'Abruzzo, forse... ed in più che per 2 coppie può bastare ed avanzare un'acquario da 80lt, me ne ha mostrati alcuni, che teneva in negozio, in un piccolo acquario, mi facevano tanta pena, nn si potevano quasi muovere... -04 come si fà a dire di essere esperti e mantenere dei pori animali in certe condizioni. bhà, come dice Nduccio "la gente è sauriiita...
cmq Scarlet, come mi hai suggerito te e tutti gli altri (e come avevo deciso sin dall'inizio) prenderò esemplari giovani, in modo da fare esperienza e capire man mano che crescono come si comportano etc...
inoltre sto leggendo vari libri che mi ha prestato mio cugino, sui discus e scalari (quest'ultimi nn mi interessano)
ma i discus, si comportano come l'Astronotus Ocellatus, ovvero, prendono confidenza con l'essere umano che li accudisce??
ciauz e alla prossima