Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-07-2007, 19:49   #11
FlyBoy
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi,
vi tengo aggiornati sugli sviluppi così evito di fare cavolate

Dalla scorsa settimana i valori di temperatura sono buoni (di notte intorno ai 26° e di giorno non sale oltre i 27° anche se in questi giorni ha fatto abbastanza caldo). Ph a 8,2 a 26,8° (è aumentato dalla prima rilevazione). Salinità perfetta a 35/1000.

Ho comprato da ebay le resine antifosfato PhosGuard della Saechem:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...5800&rd=1&rd=1

sto aspettando la consegna speriamo non tardino troppo. Per il resto il nano ha acqusito la seguente struttura:

rocciaviva da 1,7Kg ben incrostata e piena di scalini che fa da "portante" per altre roccette più piccole che contengono:

- diverse decine di Zoanthus
- alcune Ofiurie
- Stelle marine di diverso taglio
- alcune Anemoni Majano

In totale circa 3 Kg per ora.

L'illuminazinoe è ora data per pochissime ore al giorno (3 non di più) da una lampada PL da 18W 10000°K.

Leggendo ed interpretando i vari post i task delle prossime settimane saranno (contando che la vasca è in piedi da non più di 2 settimane):

1) Test fosfati e nitrati entro la settimana per avere un'idea dei valori chimici
2) Appena arrivano le resine atifosfati giù di filtraggio per abbassare i valori
4) Tra una settimana circa un primo cambio acqua (per ora ho sempre e solo rabboccato) del 10%

Spero di essere sulla strada giusta, aspetto vostre critiche e commenti!

Ciao
FlyBoy non è in linea   Rispondi quotando

Tag
primo