Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Marco e ho 28 anni.
I miei genitori, dopo essere andato a vivere da solo, mi hanno dato l'acquario che avevamo quando ero più piccolino. Si tratta di 120 litri, nel quale, a causa della mia poca dimestichezza, inserirò solamente 3/4 pesciolini rossi. Ho letto tutte le guide presenti ed immaginabili, ma ovviamente mi piacerebbe ricevere qualche consiglio dai sicuramente più esperti.
A livello di strumentazione non ho praticamente nulla; ho acquistato la pompa e ora sto cercando un termoregolatore ottimale (mi stavo orientando sul Tetra ht 100w). Cosa ne pensate?
Poi al momento ho solamente piante finte e qualche ornamento come anforine e non so effettivamente se sarei in grado di gestire vegetazione "reale". Ci sarebbe così tanta differenza per la salute dei pesci?
Un'ultima cosa: ho acquistato già il biocondizionatore e nel frattempo mi sono fatto dare i valori dell'acqua fornita nel mio paese. Da quanto ho appreso dalle guide, il valore di durezza è un po' troppo basso. Potresti aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se le mie abilità da acquarofilo sono quelle che sono :(