|
Quote:
|
- secondo voi la pompa è buona e basta per un acquario come il mio?
- il riscaldatore da 50 watt basta o devo comprarne uno nuovo?
- come faccio a capire che tipo di neon ho e se vanno bene? E se volessi sostituire le luci neon con i led è possibile farlo cambiando solo le lampade o devo cambiare tutto il coperchio? Me lo consigliate?
- essendoci stato prima un acquario Marino al suo interno ho dovuto scrostare la vasca con acqua, aceto e pochissimo sgrassatore... devo fare qualche operazione particolare in più?
- come faccio a togliere le macchie di sale/calcare rimaste?
- ci sono delle righette... secondo voi è possibile rimuoverle o riempiendolo di acqua non si noteranno?
- secondo voi ho fatto un buon affare o mi ha fregato alla grande?
|
-dovresti trovare qualcosa di compatibile. ti conviene toglierla e vai di filtro esterno. la pompa tienila per quando fai i cambi dell'acqua.
-dalla scritta sembra un t5 haquoss. se è così e funzioan tieni quello.
-no, continua così e fai almeno 2-3 passaggi. se usi gli anticalcare occhio a non farlo andare sulle guarnizioni dei vetri.
-risposta sopra.
-se è vetro le righe non le puoi togliere.
- dunque, vedendo le immagini,
se l'acquario non ha enormi graffi, il neon è t5 e la pompa funziona ancora...ci stà. tieni presente che un acquario commerciale di 150/200 litri solo quello vale 100 euro.
nota: il riscaldatore lo vedo male. se prendi pesci d'acqua fredda non ti serve. comunque se funziona tienilo da parte e usalo solo per robe tipo accoppiamneto/allevamento e malattia che per curarla richiede temperatura alta.