Plafoniera a neon #24
Vi garantisco non ho scelta se potete date solo consigli costruttivi. Dopo 8 anni circa sposto il contenuto dell'acquario in uno più piccolo in un posto dove posso solo tenere la vasca coperta e [U]non mi è concesso fare buchi nel soffitto. La plafoniera sarà a neon (6 o 8 x 39 w) e dovrà essere dotata di bracci per l'attacco sul bordo vasca.
Ora ho due domande ed è vitale che qualche esperto mi dia valutazioni.
1) I neon possono illuminare bene la vasca se sono separati da essa con un coperchio di plexiglas o altro materiale che sia, è ovvio, trasparente?
2)Conoscete una plafoniera, da stare entro i 200 euro, a 6 o meglio 8 neon da 39 w acquistabile anche online che possa fare al caso mio (vasca da 200 lt lordi, con 2 centimetri almeno di sabbia bianca, un anemone di 20 cm di diametro e 2 pagliacci e altri 3 o 4 pesci poco esigenti in termini spazio) vasca coperta è fondamentale e lampade all'esterno! e in tutto questo trasferire il maggior quantitativo di rocce possibile: l'acquario precedente è circa il doppio e ci saranno almeno 50 kg di rocce vive.
In questo momento non ho la possibilità di spendere se non per la plafoniera e il trasporto della vasca.
|