![]() |
Plafoniera a neon #24
Vi garantisco non ho scelta se potete date solo consigli costruttivi. Dopo 8 anni circa sposto il contenuto dell'acquario in uno più piccolo in un posto dove posso solo tenere la vasca coperta e [U]non mi è concesso fare buchi nel soffitto. La plafoniera sarà a neon (6 o 8 x 39 w) e dovrà essere dotata di bracci per l'attacco sul bordo vasca.
Ora ho due domande ed è vitale che qualche esperto mi dia valutazioni. 1) I neon possono illuminare bene la vasca se sono separati da essa con un coperchio di plexiglas o altro materiale che sia, è ovvio, trasparente? 2)Conoscete una plafoniera, da stare entro i 200 euro, a 6 o meglio 8 neon da 39 w acquistabile anche online che possa fare al caso mio (vasca da 200 lt lordi, con 2 centimetri almeno di sabbia bianca, un anemone di 20 cm di diametro e 2 pagliacci e altri 3 o 4 pesci poco esigenti in termini spazio) vasca coperta è fondamentale e lampade all'esterno! e in tutto questo trasferire il maggior quantitativo di rocce possibile: l'acquario precedente è circa il doppio e ci saranno almeno 50 kg di rocce vive. In questo momento non ho la possibilità di spendere se non per la plafoniera e il trasporto della vasca. |
Se non hai alternative vedi almeno di non coprirla completamente lascia un pochi di cm per lato,una plafo t5 a quel prezzo nuova non la compri buona,opterei per un usato,nel mercatino ne trovi spesso.
Però io ti consiglierei una plafo led,col caldo solo con la vasca chiusa già tenere temperature decenti sarà difficile, con i t5 quasi impossibile Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
http://www.acquarieacquari.com/plafo...ne-p-2938.html
di questa cosa mi dite? |
Vale quello che costa,non è ventilata quindi i tubi si deteriorano molto velocemente.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
In che senso si deteriorano si rompono o perdono efficacia ?
|
Perdono di efficacia ,quando si riscaldano troppo perdono di potenza molto velocemente già dopo una settimana hanno perso ciò che dovrebbero dopo mesi in una plafo buona
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |