Ciao a tutti sono ormai da tempo entrato nel mondo degli acquari con un acquario marino che diviene giorno dopo giorno sempre più bello!!
Ora ho voluto provare ad avviare un acquario dolce da 30 litri, ancora non so però che cosa voglio inserirci, ad ogni modo so che posso inserire solo qualche cariDina o al limite qualche pesce di piccola piccola taglia!
Venerdì scorso ho avviato il tutto ho messo il terriccio fertile per le piante (floredepot della sera) ho inserito il filtro, composto da lana di perlon, spugna e cannolicchi (I cannolicchi erano un po strani infatti li ho comprati su Internet e quando mi sono arrivati ho visto che erano tutti ricoperti da una polverina marrone e c'era scritto sulle istruzioni di sciacquarli e così ho fatto)
Ho aggiunto poi il ghiaietto (dopo averlo sciacquato)
Per il primo giorno l'acqua era molto torbida ma bianca, dopodiché è diventata pure giallastra (ma non ho inserito nessun legno ancora)
Ora (dopo 3 giorni) non si vede praticamente da parte a parte per quanto è gialla e opaca!
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per levare soprattutto e da dove può derivare questo giallo?
Le alternative sono il terreno fertile oppure i cannolicchi (allego foto )