Ciao a tutti ragazzi è da un bel pò che non scrivo nel forum causa problemi personali, di lavoro e di lavori per la nuova casa, ad ogni modo le vasche procedono abbastanza bene se non ci fossero quei maledetti ciano batteri a rovinare tutto! Le ho provate tutte acqua ossigenata, excel a spot, oscuramento per una settiamana, riduzione del cibo, cambi più sostanziosi, aumento del movimento dell'acqua fino al riallestimento della vasca l'anno scorso. Il problema sembrava risolto avevo lavato la vasca con acido muriatico, bollito legni e fondo, disinfettato le piante con l'allume di rocca ma questi maledetti bastardi sono rispuntati e non so più che pesci pigliare

avevo pensato come ultima spiaggia all'eritromicina ma ahimè in farmacia mi dicono che non producono più le compresse ma è disponibile solo in bustine da 1000mg che ovviamente contengono eccipienti quali zuccheri, aromi ecc ecc per cui ho desistito nel comprarle. Ora mi chiedo c'è qualche altro antibiotico che possa sostituire l'eritromicina?