Ciao ragazzi ,
Volevo delle delucidazioni. Ho comprato un acquario abbastanza grande in cui ho messo ghiaia e piantine finte cercando di riprodurre l ambiente marino . Prima di inserire i pesci rossi ho proceduto con lo svuotamento più volte dell acquario e poi all introduzione dei pesci facendoli ambientare ecc. Ad oggi che sono più di due settimana che ho i pesci ( 5 pescirossi e in modo più preciso tre sono arancio e due neri )e hanno un comportamento strano. Si nascono e spariscono x ore non so dove ( tra piante o dietro il filtro o booo) e quindi l al acquario risulta vuoto. Poi magari dopo del tempi tornano a nuotare normalmente. Premetto che non mi intendo di acquari e che nonostante io abbia filtro , cristallizzatore del acqua, l acqua e spesso torbida. Nonostante il flitro ed il costante cambio di acqua .
Cosa sbaglio ? Cosa mi consigliate di fare per capire la causa dell acqua opaca e del comportamento strano dei esci rossi ?
Consigli su cosa comprare per controllare la qualità del acqua ecc ecc. Datemi le dritte e magari le istruzioni x muovere i primi passi grazie