Quale lampada UV acquistare?
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e non vorrei aver sbagliato sezione o replicato una discussione già aperta,ma cercando in giro non sono riuscito ad avere delle giuste risposte alle mie domande.
Innanzitutto faccio i complimenti a tutto lo staf e ai membri di acquariofilia.biz che mi hanno dato preziosi suggerimenti per allestire e mantenere i miei acquari.
In questo periodo i miei pesciotti hanno preso l'ictio, i più colpiti sono una coppia di ramirezi e un po lo ha preso anche il discus leopard.
Il mio negoziante di fiducia mi ha dato il Faunamor per curarli aggiungendo il fatto che sarebbe necessario integrare una lampada UV per eliminare gran parte dei batteri presenti nella mia vasca evitando così diverse malattie.
Sto pensando di fare l'acquisto della lampada che andrà attaccata al filtro in entrata, solo che non riesco a capire quanti watt dovrei avere per riuscire a sterilizzate l'acqua della mia vasca.
L'acquario è di 300 lt lordi (netti saranno 260) e vorrei accendere l'impianto sterilizzante solamente quando introduco altri esemplari e quando faccio il cambio dell'acqua(80 lt ogni 7 giorni).
Da quanti watt devo prendere la lampada per ottenere l'effetto sterilizzante?ho visto in giro che ci sono varie potenze (domanda stupida) ma non si può prendere un impianto da 6W e montare una luce più potente?ad esempio da 36W?
|