Io ne ho salvate alcune anche senza usare l'excel pensa te

, che tra l'altro non nasce con questa funzione(alghicida) ma fa parte di un protocollo di fertilizzazione ben preciso.Pensa che la Seachem l'ha addirittura eliminato nel protocollo nuovo(siamo sicuri che il suo uso e soprattutto abuso faccia cosi' bene all'equilibrio delle vasche e dei suoi abitanti e mi riferisco in particolare alla fauna quando presente?Io nutro qualche dubbio in proposito e non solo io. Comunque Pietro io non sto' discutendo il fatto che tu possa dare consigli utili(a volte),nè metto in discussione la tua competenza in materia di gestione della vasca e della fertilizzazione,ma a volte rispondi a domande mirate in maniera generica con sempre gli stessi consigli anche quando non richiesti.Se uno ti chiede per esempio un consiglio sul tipo di filtro da usare non puoi rispondergli di postare tutti i valori dell' acqua,il tipo di luce usato,macro e micro mai a zero Fe 0.1 fine ciclo ecc. ecc.(il disco rotto insomma

) non ti sta' chiedendo come gestire la vasca o come far crescere al meglio le sue piante,ha fatto una domanda precisa e gli interessa quello.(è solo un esempio ovviamente ma credimi lo fai). Se ti posso dare un consiglio leggi le discussioni per intero prima di rispondere non soltanto l'ultima parte,molte delle cose che chiedi spesso gia' sono state indicate o non c'entrano proprio con il tema in questione.
Senza rancore naturalmente ci mancherebbe.