Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-07-2015, 20:12   #14
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'excel è un prodotto made in usa, è per essere commercializzato sul loro mercato sono obbligati ad indicarne la composizione e i relativi contenuti( ecco perchè dei prodotti seachem si conosce l'esatta composizione, fatto salvo l'excel e un altro paio di prodotti per uso marino che sono coperti da segreto industriale). Nel mio intervento ho semplicemente mosso un appunto su una tua affermazione, perche una cosa è dire, o scrivere, "contiene gluteraldeide" e un altra è "un isomero del principio attivo ", vista anche la tua, giusta, correzione in merito al carbonio attivo.
In merito agli interventi scritti da IlVanni, sarà lui se ne avrà voglia a fare le dovute precisazioni, anche perché bisognerebbe conoscere il discorso, da dove sono state estratte le frasi, nella sua interezza.
Nel forum puoi trovare molte discussioni di persone che hanno sovra dosato l'excel, ma nessuno ha trovato l'ecatombe che hai dipinto tu. Sarà stata semplice fortuna.

Originariamente inviata da luca321 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
La stessa cosa non la posso affermare dei prodotti fai da te, troppe volte consigliati a persone che non sono in grado di capirne la composizione e, successivamente, un uso corretto.
Esatto, capita spesso, ma se non gli si suggerisce come possono migliorare la gestione della vasca, non vedo quando mai potranno migliorare.
Il problema, leggendo i tuoi interventi come quelli di tante altre meteore che abbiamo visto su questo forum, è l'assenza di dovute ed esaustive spiegazioni quando si danno questi suggerimenti.

Ma soprattutto pensiamo che nelle vasche ci sono delle forme di vita, che meritano di avere il giusto rispetto e relativa tutela, che non devono venir meno per fare degli insulsi tentativi, perchè qualcuno lo ha scritto su un forum(fosse anche AP).
E pensiamoci!! Inseriamo un disinfettante in vasca e va bene, si inseriscono prodotti chimici "normali" e son pericolosi!! Qua è ironica la questione!![/QUOTE]

Da questo punto di vista, vedo molto più pericolo l'invito ad usare prodotti fai da te, a persone che non hanno le dovute conoscenze per comprendere cosa stanno facendo.

Traducendo il tutto, se non capite una favazza di chimica e affini, restate su prodotti commerciali.
Quindi se non sapete guidare, fatevi accompagnare al lavoro.
No, ci sono i mezzi pubblici !!!

Per i fertilizzanti, se non avete idea di quello che date, e lo date solo per riflesso motorio, continuatelo a dare.

Cercare di capire perchè serve una tale cosa? Naa, non ha senso
Mai scritto una cosa del genere.

Mi sono permesso di risponderti con qualche battutina, in risposta a quelle che mi hai fatto. Se vuoi proseguire il discorso evitale, grazie.

Tag
consiglio , fertilizzazione