Ragazzi sono intenzionato più che mai a passare al marino, dopo aver avuto acquari dolci per 7 anni. Mi sono documentato su diversi argomenti e come primo passo da fare giustamente è acquario e schiumatoio. Sono più propenso ad usare il metodo berlinese.
Come prima cosa volevo sapere se il mio acquario ( Wave Riviera 80 ) 95 lt netti va bene come acquario marino??
inoltre volevo chiarimenti su la luce da usare, dato che è chiuso il mio acquario e al momento supporta due neon t5 e 2 led bianchi e 2 led blu, volevo avere appunto chiarimenti per la luce in modo da poter capire se sono apposto su questo punto, in modo da capire se posso modificare l ' impianto di illuminazione.
Oppure come 2 opzione potrei vendere tutto il mio blocco e optare un acquari nuovo già predisposto per il marino, e vi chiedo appunto, cosa mi consigliate??
Io sono per gli acquari chiusi onestamente.
Per quanto riguarda lo schiumatoio, quale mi consigliate ?? inoltre volevo sapere le posizioni corrette per poterlo utilizzare, nel senso se posso porlo al disotto del acquario o meno.
Grazie mille in anticipo.