Deltec AP851 Che non Schiuma !
Buongiorno a tutti , sono iscritto da poco , ma seguo da molto il forum ,
ho montato da un paio di settimane un Ap851 Deltec su un acquario di 500 litri , l'acquario ha 4 mesi di vita , ha sia pesci che per ora diversi molli , lo schiumatoio , siccome non schiumava , gli ho montato pompa eheim 1260 nuova e girante nuova , mi fa la schiuma , abbastanza grassa , ma non c'è nulla da fare , non tracima nel bicchiere !
Mi spiego meglio , ho tarato lo schiumatoio come chiaramente spiegato da Geppy , a pompa schiumatoio ferma ho portato l'acqua , regolando la portata della pompa con un rubinetto , fino alla base del collo dello schiumatoio , ed una volta accesa la pompa , ho portato le "bollicine" fino a meta collo del bicchiere ........fa la schiuma , abbastanza grassa , arriva fino all'orlo del bicchiere , ma non tracima , per giorni e giorni !
L'unico modo per farla tracimare è attraverso il rubinetto dello schiumatoio , chiudere per far salire la schiuma , trabocca mezzo bicchiere , e poi piu nulla , se chiudo ulteriormente arrivo fino a farlo tracimare "acqua".....
Qualcuno ha avuto esperienza simile ?
Grazie
SonoNuovo
|