AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Deltec AP851 Che non Schiuma ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=485563)

Sononuovo 10-03-2015 11:52

Deltec AP851 Che non Schiuma !

Buongiorno a tutti , sono iscritto da poco , ma seguo da molto il forum ,
ho montato da un paio di settimane un Ap851 Deltec su un acquario di 500 litri , l'acquario ha 4 mesi di vita , ha sia pesci che per ora diversi molli , lo schiumatoio , siccome non schiumava , gli ho montato pompa eheim 1260 nuova e girante nuova , mi fa la schiuma , abbastanza grassa , ma non c'è nulla da fare , non tracima nel bicchiere !

Mi spiego meglio , ho tarato lo schiumatoio come chiaramente spiegato da Geppy , a pompa schiumatoio ferma ho portato l'acqua , regolando la portata della pompa con un rubinetto , fino alla base del collo dello schiumatoio , ed una volta accesa la pompa , ho portato le "bollicine" fino a meta collo del bicchiere ........fa la schiuma , abbastanza grassa , arriva fino all'orlo del bicchiere , ma non tracima , per giorni e giorni !
L'unico modo per farla tracimare è attraverso il rubinetto dello schiumatoio , chiudere per far salire la schiuma , trabocca mezzo bicchiere , e poi piu nulla , se chiudo ulteriormente arrivo fino a farlo tracimare "acqua".....

Qualcuno ha avuto esperienza simile ?

Grazie

SonoNuovo

Sononuovo 10-03-2015 17:17

Nessuno sa dirmi nulla ?

maurofire 10-03-2015 22:34

Puoi postare delle foto hai montato un gran skimmer

Sononuovo 10-03-2015 22:43

Domani le posto . Grazie

Sononuovo 11-03-2015 08:53

L aria tutta aperta va bene , non l ho ancora mai regolata....

Sononuovo 11-03-2015 12:47

C'è Nessuno ?

maurofire 11-03-2015 22:15

il rubinetto dell'aria orientato a ore 2.

Sononuovo 13-03-2015 21:37

Grazie , rubinetto aria impostato alle 14 da un paio di giorni , ma continua a fare bella schiuma grassa , che non riesce a tracimare nel bicchiere , è sempre li sul bordo del bicchiere senza riuscire a tracimare , oltretutto il collo interno del bicchiere è sporchissimo , grasso da morire !!! Mi sapete aiutare ?
------------------------------------------------------------------------
Ho paura , alzando la colonna chiudendo il rubinetto. , ho aumentando la portata della pompa , tracima veloce e poi niente più , la schiuma crolla ! Stessa cosa se aumento la portata dell aria !!! Help help help !!!#07

Sononuovo 15-03-2015 10:45

Sono sempre allo stsso punto , o non ce la fa a tracimare nel bicchiere pur producendo una bella schiuma grassa , se aumento o l'aria o l'acqua tracima la prima schiuma in alto e poi o nulla o trabocca acqua !!

Nessuno mi sa aiutare ?

Geppy 15-03-2015 12:06

L'AP851 è un ottimo skimmer che non ha avuto gran diffusione a causa del suo unico difetto: l'altezza.

Quanta acqua stai trattando? L'hai misurata allo scarico?

Dovresti regolarlo sui 1000 litri/ora.

Poi procediamo alla taratura (se ci riusciamo, eh!) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.