Ciao a tutti, ho un 80lt netti (circa) costruito artigianalmente che misura 55x40x45.
L'acquario contiene un numero imprecisato di guppy e endler (che so che non andrebbero insieme ma mi sono stati regalati da avannotti e spacciati per guppy, me ne sono accorto quando hanno cominciato a crescere

) e vorrei cambiare popolazione per semplificarmi la gestione.
L'acqua di rubinetto di casa e' tenera, KH 4 e GH 6, con PH 8, quindi per tenere i guppy remineralizzo acqua d'osmosi con sali fai da te per arrivare a KH 8 e GH16.
Ho anche 4 (erano 5...) Cory paleatus che vorrei tenere e che eventualmente posso spostare in un altro acquario.
Il fondo e' sabbia fine (sabbia edile), senza fondo fertile, ci sono un paio di echinodorus e qualche stelo di cabomba.
Come luce c'e' una plafonierina con 2 tubi t8 da 15W, uno da 6800K e uno da 15000K.
Vorrei trovare qualcosa di colorato, deve piacere a mia moglie

, e che stia bene, come valori e come dimensione della vasca, nell'acqua di rubinetto che abbiamo qui.
E che non si riproduca, almeno non quanto i guppy, che non so dove metterli (gia faro' fatica a trovare qualcuno a cui dare quelli che ho...) e che con tutti quei pesci non riesco a tenere bassi i nitrati pur cambiando piu del 10% a settimana.
Insomma, chi e' che mi da qualche idea?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)