fai scendere il kh a 4 con due cambi in una settimana, aumenta la co2 fino a che il ph sia a 6.6 e popola
Al momento sei carente di nitrati e fosfati, ma probabilmente ripopolando potrebbero anche alzarsi da soli. Il loro valore ideale è rispettivamente di 5 e 0,5mg/l, se ti rendi conto che anche ripopolando restano a 0 dovrai integrare
Non fertilizzando il ferro a 0 è praticamente sicuro (valore ideale 0,1mg/l a fine settimana), anche qui però aspetterei la presenza di pesci, no3 e po4 prima di riprendere ad 1/4 della dose
E' ovvio che avendo tutti i valori a 0 ed un fotoperiodo cosi ridotto quel poco di nutrimento che c'è in vasca vada solo alle alghe, appena riuscirai a stabilizzare i valori vedrai che le piante cresceranno e le nuove foglie saranno senza alghe. Poi col tempo leggere potature e le alghe saranno un ricordo!
|
|
Quote:
|
voi cosa fareste? Buio? Protalon? Domani dovrei andare a comprare i nuovi inquilini e le nuove piante, ma se ci vuole un intervento drastico aspetto ovviamente.
Quindi attendo con ansia i vostri consigli e pareri perchè ormai io mi sto arrendendo a tenermelo così!
|
il buio serve solo coi cianobatteri, il protalon ammazzerebbe le alghe ma se non sistemi quanto detto prima ti ricrescono tempo record.
Non mi piace molto l'idea ramirezi piu l'apistogramma che è gia in vasca, inoltre o li dai via o rimpolperei il banchetto di cory/oto/rasbore