Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Approfondimenti Nanoreef Sezione di approfondimento dedicata al Nanoreef. Per discutere riguardo gli articoli pubblicati sul portale ed altri argomenti di particolare interesse. NEW: Recensioni prodotti per nanoreef.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-08-2014, 21:29   #11
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene
Sì è tu che metti due pagliacci e un sinchy in 30 litri sei la dimostrazione che è una legge che serviva, peccato che non la rispetti, essendo peraltro un cattivissimo esempio per i neofiti visto che cerchi in tutti i modi l'approvazione degli altri e questo post lo dimostra,neofiti che in questo forum cerchiamo di indirizzare verso un' acquariofilia che sia almeno rispettosa degli ospiti.<br />
<br />
Posted With Tapatalk<br/>
Io non cerco certo l'approvazione di nessuno. Tanto meno la tua. E mi stupisco che un membro dello staff mi attacchi così direttamente, stando al regolamento, avresti dovuto scrivermi in privato. Erisen non è stato bannato esattamente per questo motivo?

TUttavia, visto che la metti su questo piano, proponendoti una discussione razionale e pacifica prima che venga presa come una provocazione, mi piacerebbe sapere chi ha detto per primo che tenere due pagliacci in 30 sia sbagliato, quando, su quali basi, e per quale motivo. Sono davvero curioso.

Come già detto e continuerò a ripetere, la maggior parte delle leggi sacre su cui ci fidiamo ciecamente, sono state scritte troppo tempo fa sotto condizioni completamente diverse dalle nostre odierne, e pertanto vanno riscritte (sicuramente non voglio arrogarmi l'onore di riscriverle io. non sia mai, magari sto sbagliando tutto). In molti se ne sono già accorti, io non sono sicuramente il primo a sperimentare, finora con successo, e sfido chiunque a dire che i pesci nella mia vasca non siano in salute impeccabile e condizioni di stress pari a quelle di qualsiasi pagliaccio in vasche più grandi.

citando la legge della mia città
Quote:
Gli animali acquatici dovranno essere tenuti in acquari che per dimensioni e capienza siano conformi alle esigenze fisiologiche ed etologiche delle specie ospitate e consentano agli stessi di compiere adeguato movimento e in ogni caso non devono mai avere una capienza inferiore a trenta (30) litri d'acqua. In ogni acquario devono essere garantiti il ricambio, la depurazione e l'ossigenazione dell'acqua le cui caratteristiche chimico-fisiche e di temperatura dovranno essere adeguate alle specie ospitate.
Fintanto che non viene dimostrato che non viene confermato che la mia vasca non è conforme alle esigenze fisiologiche (cibo, pulizia...poi?) ed etologiche (spazio per il movimento?), con i suoi 32x32x45, è pienamente conforme alle regole

Sicuramente non mi vedrete mai consigliare ad un neofita di fare lo stesso che faccio io. Sia chiaro. Ma dopo anni di esperienza, credo di potermi permettere di spingermi oltre.

Per concludere, ti ricordo che il semplice fatto di avere un acquario marino in casa é irrispettoso: che tu detenga animali di cattura o meno stai in ogni caso contribuendo alla distruzione ed esportazione della barriera corallina in tutto il mondo, alla cattura e vendita di animali nati liberi, che comporta la morte di molti ancora prima che arrivino alle vasche e in generale é uno spreco di risorse con poca concorrenza. Sono giocattoli per bambini già cresciuti (citando un altro maestro)

Pertanto, alla luce di tutto questo, è ancora considerable così grave la mia voglia di sperimentare soluzioni nuove?

ps: la fallacia ad hominem con me non funziona. ti pregherei di non tentarla di nuovo.
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile

Ultima modifica di alex noble oblige; 02-08-2014 alle ore 21:58.
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace crestedlucifer Piace questo post
 

Tag
2012 , 40l , dicembre , netti , niente , pesci , sotto

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,64773 seconds with 16 queries