ciao a tutti, sono nuova. da mesi leggo questo portale. sono alla terza settimana. la vasca procede, è un nanetto di 31 lt, 26 lordi. un wave box cubo. il negoziante fin da subito mi disse di mettere la sabbia, l'ho fatto. la luce l'ho messa gradualmente ma senza il periodo di buio, non so se ho fatto bene, sono piena di diatomee (credo) è tipo melma gialla sulle rocce e sui vetri? ho dato la luce perche' il giorno dopo ho visto che mi stavano crescendo un paio di cose e non volevo che morissero. due giorni fa ho aggiunto un thor amboinensis, bellissimo gamberetto, l'ho lasciato appeso nel sacchetto dentro l'acqua per una trentina di minuti e poi l'ho liberato e dopo lo sconvolgimento iniziale mi sembrava stesse bene. curiosava in giro. oggi l'ho trovato nascosto sotto le rocce, non esce piu' di tanto. non sta piu' bene? l'acqua me la controllano dal negozio, il negoziante è abbastanza serio, ha molta clientela ed è appassionato di acquari. ho un ventilatore vicino al nano ma le temperatura è di crica 26 gradi, la densita' oscilla tra 1020 e 1023. ho dato un pizzigo di cibo ieri al thor ma non so nemmeno se ha mangiato. ogni quanto dovrei nutrirlo per evitare accumulo di inquinanti? qualcuno puo' darmi dei consigli su questo animaletto? grazie in anticipo

posto qualche immagine e spero di non aver sbagliato sezione.