Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-06-2014, 20:55   #1
tnw513
Avannotto

L'avatar di tnw513

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Piante "malaticce"

Salve, come da titolo molte delle piante del mio acquario non sembrano in buona salute. La vallisneria si sta diradando e non cresce molto, la microsorum ha le foglie piene di alghe marroni, la hygrophila ha le foglie con chiazze marroni e arricciate, la elodea densa, invece, non cresce e diventa scura dopo poco.
I valori sono come quelli nel profilo, l'unica differenza è che ho inserito le pastiglie Sera florenette a dosi dimezzate vicino alle radici e tetra liquido a dose di 1/4.
Niente CO2 e effettuo il cambio del 20% ogni 2 settimane.

Comunque no3=10 e no2=0 attualmente, gli altri valori sono stati presi con le striscette quindi non sono molto accurati.

http://youtu.be/Z8fHo7G3JVg

Grazie ,
Silvio

Ps: in vasca sono presenti due pesci cometa giovani. Solo 10 di no3 mi sembra poco per tutto quello che "producono".

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di tnw513; 14-06-2014 alle ore 18:52.
tnw513 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
malaticce , piante