Aumento luce....scelta piante
Salve. Ho un acquario aperto di circa 100 litri ben avviato da un anno. Inizialmente ho comprato una plafoniera con 2 T5 da 24W....per avere circa 0,4 W/litro ma mi sto rendendo conto che con questa potenza posso scegliere poche piante (Cryptocoryne per la prevalenza). Sto pensando di comprare una seconda plafoniera identica alla prima ed aggiungerla per arrivare ad almeno 0,8 W/litro. E' un acquario d'acqua dolce, con CO2 a 25 bolle al minuto, fondo fertile, ghiaia fine, filtro interno, con un legno su cui ci sono delle Anubias Barteri Nana Bonzai e qualche Cryptocoryne.
Di pesci ho un Betta, qualche Molly, Corydoras, un ancistrus e rasbore.
Qualche consiglio sulle piante da scegliere per aumentare il verde nel mio acquario? Naturalmente che possono andar bene con 4 lampade T5 a 24W ( 2 a 3000K e 2 a 6500K) e che siano belle esteticamente. Sicuramente ognuno ha i propri gusti....ma sono aperto a tutte le proposte.
I valori dell'acqua se possono servire sono: PH 7, GH 8, KH 10, No2 0, No3 0,05, Po4 1,5 ( credo che dovrò abbassarlo). Uso acqua ad osmosi per i ricambi.
Grazie
|