Allora il carbone attivo serve per eliminare resti di medicinali dall'acqua , per adsorbire tannini, acidi umici e metalli pesanti ( adsorbire e non assorbire perché assorbe le sostanze inquinanti per alcuni giorni e dopo 3-4 dal suo inserimento inizia a rilasciare quello che ha assorbito e quindi diverrebbe inutile e non riutilizzabile . Quindi va usato dopo trattamenti medicinali e per far diventare l'acqua cristallina la marca non la conosco bene ma non credo sia male comuqnue la prossima volta ti consoglio di prendere quella della wave , sgh oppure askoll ce ne sono anche altre di migliori ma questi sono quelli che ho usato e con cui mi son trovato bene.
Poi la popolazione è da correggere devi dare via i cosiddetti pesci vetro cioè kryptopterus bicirrhis poiché crescono sino a 15 cm e nella tua vasca non ci stanno e poi una volta cresciuti potrebbero mangiare i neon e quindi anche essi da togliere perché incompatibili col kryptopterus e con i betta poi se ho capito bene i due pesci da fondo sono ancistrus e nella tua vasca anche essi non ci stanno perché arrivano con facilità a 15 cm e quindi starebbero stretti poi dovresti farmi vedere gli altri 4 pesci da fondo ( non sono pulitori perché non puliscono ... ) mettendone una foto . Infine la popolazione finale dovrebbe essere composta da :
1 betta maschio
5 barbus titteya ( o comunemente chiamati barbo ciliega)
E i 4 pesci da fondo da discutere , nel caso siano corydoras dovresti toglierli e anche nel caso fossero pangio kulhii perché necessitano di sabbi a con ghiaino potrebbero ferirsi :)
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
|