Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-05-2014, 08:11   #1
choy
Batterio

Città: CASTELLO DI SERRAVALLE (BO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtro pratiko 200

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
mi chiamo Stefano e scrivo da Castello di Serravalle (BO).
Ho appena acquistato un acquario ciano 80 con filtro pratiko 200; tralasciando il fatto che l'acquario è arrivato con la plafoniera rotta perchè si era staccata dalle sede durante il trasporto, avrei un problemino che spero mi poaasiate aiutare a risolverlo.
Nel mentre che aspetto mi arrivi la plafoniera sostitutiva ho pensato di far partire l'acquario con solo filtro, sabbia, acqua e biocondizionatore per mettermi un po' avanti. Ieri sera sembrava tutto a posto, ma stamattina la portata del filtro si è già dimezzata. L'acqua è ancora molto torbida nonostante sia andato tutto notte e prima di recarmi al lavoro ho staccato il filtro stesso perchè avevo paura si fosse già intasato. L'unica cosa che non ho messo nel cestello è stata l'ultima copertura...quella che copre il cestello del filtro ai carboni attivi. Ho provato e riprovato, ma con quella copertura la testa del filtro non chiude....forza e forza sulla copertura del girante e non chiude.
ora sono a chiedervi se avete idea dal calo così evidente di portata in una notte. E' possibile che non sia sufficientemente alto? E' dovuto alla mancanza del copricestelli (è proprio necessario il copricestelli?) ? E' possibile che si sia già intasato? il filtro l'ho messo nello scomparto più basso del mobile, anche perchè in quello intermedio non ci sta a causa dell'altezza....potrei provare ad alzarlo un po' con un supporto se è questione di prevalenza della pompa. Grazie a tutti quanti per l'aiuto
Stefano
choy non è in linea   Rispondi quotando

Tag
200 , filtro , pratiko