Scalare inappetenza aiuto
Salve sono nuovo qui, mi sono iscritto per cercare di risolvere questo grave problema che ho.
circa 15 giorni fa mi è morto uno scalare ke avevo da quasi 6/7 mesi.. circa 10 cm, o poco più, è sempre stato il più attivo della vasca, bastava ke mi avvicinassi al bordo dell'acqua per far si ke facesse veri e prp salti fuori dall'acqua. Ho avuto dei problemi in famiglia e per 25/30 giorni non ho fatti cambi d'acqua, lo so ke è stato un errore. Vi spiego cosa è successo.. ha iniziato col isolarsi e non mangiare più! è stato per 15/20 giorni senza mangiare ho provato sia con scaglie ke con le capsule.. ma non è servito nell'ultimo periodo sono sicuro al 100% ke era diventato cieco xk non rispondeva agli stimoli esterni... entravo con le pinze in acquario e mi avvicinavo a lui ma non se ne accorgeva nemmeno poi lo toccavo e si spostava un po. Ho provato a farlo mangiare cosi ma non è servito, si vedeva ke stava male e purtroppo dopo 1/2 giorni è morto. ci sono rimasto davvero male gli ero affezionato. Ora da 4/5 giorni anche un altro scalare delle tue stesse dimensioni sta iniziando a non mangiare!!! Credo ci sia qualche batterio ke attacca l'apparato digestivo degli scalari e poi me li ammazza.. premetto ke poi dopo quel mese ho ricominciato a cambiare 15 litri d'acqua come sempre ogni 15gg. il mio acquario è di 100 litri vi prego datemi una mano. se avete bisogno di qualsiasi altra informazione basta chiedere.. aspetto un vostro aiuto grazie per l'attenzione e ciao..
|