Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-04-2014, 15:36   #1
luigicimmino
Protozoo

Città: frattamaggiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Scalare inappetenza aiuto

Salve sono nuovo qui, mi sono iscritto per cercare di risolvere questo grave problema che ho.
circa 15 giorni fa mi è morto uno scalare ke avevo da quasi 6/7 mesi.. circa 10 cm, o poco più, è sempre stato il più attivo della vasca, bastava ke mi avvicinassi al bordo dell'acqua per far si ke facesse veri e prp salti fuori dall'acqua. Ho avuto dei problemi in famiglia e per 25/30 giorni non ho fatti cambi d'acqua, lo so ke è stato un errore. Vi spiego cosa è successo.. ha iniziato col isolarsi e non mangiare più! è stato per 15/20 giorni senza mangiare ho provato sia con scaglie ke con le capsule.. ma non è servito nell'ultimo periodo sono sicuro al 100% ke era diventato cieco xk non rispondeva agli stimoli esterni... entravo con le pinze in acquario e mi avvicinavo a lui ma non se ne accorgeva nemmeno poi lo toccavo e si spostava un po. Ho provato a farlo mangiare cosi ma non è servito, si vedeva ke stava male e purtroppo dopo 1/2 giorni è morto. ci sono rimasto davvero male gli ero affezionato. Ora da 4/5 giorni anche un altro scalare delle tue stesse dimensioni sta iniziando a non mangiare!!! Credo ci sia qualche batterio ke attacca l'apparato digestivo degli scalari e poi me li ammazza.. premetto ke poi dopo quel mese ho ricominciato a cambiare 15 litri d'acqua come sempre ogni 15gg. il mio acquario è di 100 litri vi prego datemi una mano. se avete bisogno di qualsiasi altra informazione basta chiedere.. aspetto un vostro aiuto grazie per l'attenzione e ciao..
luigicimmino non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , batterio , inappetenza , scalare