|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
io invece più leggo certe discussioni, più vedo che se la vasca è "bella da vedere" i pesci "ci devono stare bene" "sono di selezione" "non se la passano più così male" "ci sono cose peggio" "non volevo fare un biotopo"... a sto punto danno ragione a chi dice che l'acquascaping e derivati non è vera acquariofilia ma solo esibizionismo...
|
No, sono d'accordo, ma neanche che l'unica vasca che ha diritto di esistere sia quella con una tonnellata di legni, foglie marcescenti, detriti, con piante incolte in cui non vedi i pesci quasi mai.
Per quanto trovi queste vasche affascinanti, e i loro possessori persone dotate di abilità e sensibilità non posso credere che in un forum con diverse migliaia di utenti e quindi con acquariofilia che si vuole rivolta a tutti (benchè consapevole e per questo cerco io per primo di avere consapevolezza della mia vasca e di consigliare, per quel poco che posso chi chiede) questa sia l'unica forma di vasca accettata/sponsorizzata.
A me che non piacciono le acque nere, i detriti e le foglie marcescenti non è concesso avere un acquario. O devo sentirmi un cattivo acquariofilo per questo?